Covid-19: nuovi casi fra Molise, Basilicata ed Umbria

Un antico proverbio afferma “una rondine non fa primavera”, ma nella attuale situazione di emergenza sanitaria la notizia che a Pasqua non si registravano casi di positività al Covid-19 in Basilicata e Molise, ed uno solo in Umbria, aveva fatto il giro di tutte le redazioni. 

Ben presto però la realtà si è mostrata diversa. In Basilicata, in provincia di Matera, nel comune di San Giorgio Lucano sono stati registrati ben 15 nuovi casi presso una casa di riposo per anziani,e precisamente risultano affetti 3 operatori e 12 ospiti. In Molise alla data del 15 aprile vengono registrati altri 2 casi, mentre in Umbria i nuovi casi ammontano a 7 unità.

Continua a salire, intanto, il numero dei medici scomparsi a causa del Covid-19 che ha raggiunto i 125 casi, 31 i decessi fra gli infermieri mentre 9 se ne contano fra i farmacisti. Allarmante anche il numero di sacerdoti scomparsi che ha raggiunto la cifra di 111; fra questi don Alessandro Brignone, di soli 45 anni, della Diocesi campana di Salerno.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore dell'articolo: Mimmo Pirracchio